Startup che rendono innovative le compravendite immobiliari

Sono sempre più numerose le startup casa dedicate alla compravendita di immobili. Sono startup che offrono servizi digitalizzati e apposite applicazioni. Sono startup che aiutano le agenzie immobiliari a mettere in atto una vera e propria rivoluzione digitale. Offrono alle agenzie la possibilità di diventare moderne, al passo con i tempo che corrono, efficienti. Sono molto utili anche per chi vuole vendere casa, in quanto permettono di semplificare e velocizzare i processi e offrono tariffe davvero competitive. Ma andiamo a scoprire insieme quali sono queste start up così innovative. 

La startup casa RockAgent

RockAgent nasce con l’obiettivo di digitalizzare il lavoro degli agenti immobiliari. Gli agenti che scelgono di fare parte di questa grande famiglia non hanno un’agenzia fisica. Lavorano direttamente online, tramite apposite app e software messi a disposizione da RockAgent. Devono siglare un accordo economico con RockAgent, ma non si tratta di un franchising. Tramite le app e i software hanno la possibilità di gestire in totale autonomia e in modo semplice e veloce gli annunci immobiliari, le valutazioni dei beni immobili e i rapporti con i clienti. Inoltre sempre tramite app e software possono dare il via alle trattative. 

RockAgent è una startup che permette di portare avanti il lavoro dell’agente immobiliare insomma in modo semplice e veloce. Si abbattono notevolmente le spese, dato che non si ha un’agenzia fisica. Si diventa digitali, al passo con i tempi che corrono, proprio per questo motivo moderni ed efficienti. Ma il bello è che RockAgent è conveniente anche per gli utenti che vogliono vendere la loro casa. Qualunque sia il prezzo infatti, gli utenti venditori pagano una quota fissa. Niente percentuali sulle vendite quindi, per la massima trasparenza possibile. Solo l’acquirente paga una commissione sull’acquisto, pari al 3% del prezzo. 

Homstate: un’agenzia digitale a portata di mano 

Il funzionamento di HomeState è simile, altra startup casa innovativa che mira a dare vita infatti a delle vere e proprie agenzie digitali. HomeState permette di creare annunci digitali di altissimo livello, corredati da immagini in alta definizione, ma anche da tour virtuali e planimetrie in tre dimensioni. Oltre a semplificare, migliorare e rendere più moderno il lavoro dell’agente immobiliare, HomeState rende possibile per il proprietario di casa controllare l’andamento della compravendita direttamente tramite app. Il proprietario ha anche la possibilità di controllare il calendario delle visite al proprio bene immobile, i commenti ricevuti, le offerte ricevute. E anche in questo caso per il proprietario è possibile evitare di spendere un’esagerazione. Il prezzo è infatti fisso. 

HomePal

Sono molte le persone che preferiscono far visionare i beni immobili agli acquirenti in prima persona, senza delegare questa attività ad un agente immobiliare. Allo stesso tempo però non vogliono doversi fare carico in prima persona di tutta la burocrazia. Il rischio di commettere qualche errore è infatti sempre dietro l’angolo. Meglio evitare.

Con HomePal tutto questo è possibile. Grazie all’apposita applicazione è davvero molto semplice gestire il calendario delle visite. Nel caso in cui la compravendita vada a buon fine, HomePal mette a disposizione del venditore un team di esperti che si fa carico della burocrazia in toto. Ovviamente è necessario pagare una commissione e per questo servizio, ma si tratta di un prezzo davvero basso. Si risparmia davvero molto rispetto alle quote solitamente richieste dalle agenzie immobiliari di stampo tradizionale. Ovviamente il risparmio economico è garantito anche per l’acquirente. 

HomePal offre anche dei servizi extra che permettono di vendere in modo più semplice e veloce il proprio bene immobile. Ad esempio, è disponibile il servizio Paletta HomePal. Si tratta di una targa, realizzata in materiali resistenti e del tutto impermeabile, da posizionare fuori dal bene immobile in modo da far sapere ai passanti che quella casa è in vendita. La targa dispone di un codice QR che permette agli interessati di accedere direttamente dallo smartphone alle foto della casa. Il servizio Primafila invece permette di far sì che l’annuncio sia sempre tra le prime posizioni nelle ricerche. Il bene immobile può quindi ottenere maggiore visibilità! 

Be the first to comment on "Startup che rendono innovative le compravendite immobiliari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*