Hard Rock Cafe Milan lancia School of Rock

School of Rock diventa realtà da Hard Rock Cafe® Milan: i più piccoli, così come gli adolescenti, avranno l’opportunità di imparare tutto ciò che ruota attorno al mondo della musica rock, insieme ovviamente alla storia di Hard Rock Cafe, attraverso lezioni divertenti e interattive. Il programma di insegnamento è finalizzato alle classi delle scuole elementari e medie e spazia da video che riguardano la storia di Hard Rock ad approfondimenti più specifici sulla storia del rock’n’ roll, dagli anni 50 ad oggi, con focus specifici sugli artisti che più hanno lasciato il segno. La lezione termina poi con un quiz per tutti gli studenti, seguito da un pranzo tutti insieme al Cafe dove verrà rilasciato, infine, un attestato di partecipazione.

Le lezioni saranno tenute da Leonardo Follieri, giornalista musicale e videomaker, coordinatore di redazione e di produzione di Jam TV, il sito che prosegue il discorso avviato dallo storico magazine Jam, dedicato ad appassionati di rock e dintorni. Nel 2018 Lorenzo ha scritto insieme a Ezio Guaitamacchi e Giulio Crotti, Rock & Arte, un libro pubblicato da Hoepli che tratta di copertine, poster, film, foto e di tutti gli altri legami tra il rock e l’arte. 

“La storia della musica non è solitamente inclusa nei programmi scolastici, ma è fondamentale per i giovani apprendere i punti cardine che ci hanno condotto alla scena culturale odierna. La musica Rock, nello specifico, ha giocato un ruolo molto importante nelle grandi rivoluzioni culturali del secolo scorso, e ci piacerebbe riuscire a trasmettere tutto questo alle nuove generazioni” – commenta Giampiero Pelle, CEO di Hard Rock Cafe® Milan.

Coloro che volessero cenare da Hard Rock Cafe® Milan possono prenotare visitando il sito https://www.hardrockcafe.com/location/milan/
Per acquistare il merchandise Hard Rock Cafe® merchandise, visitare il Rock Shop® https://shop.hardrock.com
Per ulteriori informazioni sul marchio Hard Rock Cafe®, visitare www.hardrockcafe.com/.

About Hard Rock®

L’Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale con sedi in 70 Paesi per un totale di 255 location che includono Hotels, Casinos, Rock Shops®, Locali per la musica dal vivo e Cafes proprietari o in licenza. HRI ha inoltre lanciato una joint venture chiamata Hard Rock Digital nel 2020, una piattaforma di scommesse sportive online, al dettaglio e giochi online. Iniziando con una chitarra di Eric Clapton, Hard Rock ha raccolto la collezione più preziosa al mondo di cimeli musicali, che conta più di 86.000 pezzi, esposti nelle location di tutto il mondo. Nel 2022, Hard Rock Hotels ha vinto come brand numero uno nella categoria Outstanding Guest Satisfaction per il secondo anno consecutivo nella Upper Upscale Hotels in J.D. Power’s North America Hotel Guest Satisfaction Study ed è il quarto anno consecutivo che il brand appare tra i top marchi in questa categoria. HRI è inoltre la prima gaming company privata selezionata da U.S. Best Managed Company by Deloitte Private e The Wall Street Journal per il secondo anno. Hard Rock è stato premiato inoltre dalla rivista Forbes tra i World’s Best Employers, Best Employer for Women, Diversity and New Grads e Top Large Employer in the Travel & Leisure, Gaming, and Entertainment Industry. Nell’edizione 2022 dei Global Gaming Awards, Hard Rock è stato nominato come Land-Based Operator per la seconda volta in quattro anni. Nel 2021, Hard Rock Hotels & Casinos ha ricevuto il primo premio nel Casino Gaming Executive Satisfaction Survey condotto da Bristol Associates Inc. and Spectrum Gaming Group in 6 degli ultimi 7 anni. Il marchio è di proprietà di HRI The Seminole Tribe of Florida. Per ulteriori informazioni su Hard Rock International, visitare www.hardrock.com o shop.hardrock.com.