Sono cinque e tutti giovanissimi i talenti musicali vincitori del contest Power2Music che hanno saputo distinguersi, tra le 75 candidature ricevute, per il loro talento, personalità e creatività e che sono state premiate dalla giuria. Grazie al progetto supportato da Pulsee Luce e Gas che ha visto il coinvolgimento di Andro dei Negramaro in qualità di tutor e di Philip Abussi nel ruolo di Direttore Artistico, nelle prossime settimane le tracce presentate da ciascuno dei cinque vincitori saranno pubblicate all’interno di un EP Powered by Pulsee Luce e Gas sulle principali piattaforme di streaming dopo essere state prodotte con tecnologia Dolby Atmos.
Power2Music è parte del programma di Open Innovation Pulsee Play for Future che sintetizza l’impegno di Pulsee nel sostenere i giovani innovatori attraverso l’energia giusta, accendendo il futuro e tutte le sue potenzialità. Ancora una volta quindi Pulsee Luce e Gas, brand 100% digitale di Axpo Italia, ha messo la sua energia al servizio del talento e dell’innovazione italiane, facendo prima talent scouting e poi valorizzando cinque creativi del mondo musicale e i loro lavori. Talento e innovazione non sono però gli unici protagonisti dell’iniziativa: la componente innovazione è parte del dna di Pulsee e non poteva mancare nel contest Powe2Music, in cui prende la forma della tecnologia Dolby Atmos, innovazione che garantisce un ascolto musicale tridimensionale e un’esperienza di ascolto altamente immersiva.
Scopriamo ora chi sono i vincitori. Due ragazze e tre ragazzi, tutti con lo stesso grande sogno: poter fare del proprio talento un vero e proprio mestiere; ognuno di loro però ha una personalità ben definita. Keyra – all’anagrafe Annapaola Giannatasio – di Salerno, inizia a scrivere a soli sei anni e a diciannove entra al Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci di Salerno e vince una borsa di studio per il corso autori al CET, la scuola di formazione musicale di Mogol. Il suo è un genere molto eclettico classificabile come pop urban, con commistione di più generi e culture musicali differenti.
Il secondo vincitore è Disteso (Davide Distaso); classe ’99, pugliese. Si definisce figlio del pop con un animo dannatamente ribelle, schiacciato da una realtà che non gli somiglia. È sempre alla ricerca di nuovi stimoli e questo lo porta a lasciare la sua terra e partire per Milano per scommettere tutto sulla musica. Poi Vincenzo Viscardi, in arte VISCARDI, cantautore e ballerino. Si avvicina alla musica proprio tramite la danza, ascoltando fin da bambino generi come l’RnB e il Soul. Intorno ai 14 anni inizia a scrivere, mosso anche dalla sua storia familiare, e da qui in avanti i temi della fluidità di genere e dell’abbandono saranno una costante nelle sue produzioni. Ancora Carlotta Rosini, nata a Genova solo venti anni fa. È un’interprete e cantautrice che inizia a cantare nel coro delle voci bianche del Carlo Felice di Genova a soli 6 anni. Il quinto e ultimo vincitore del contest Power2Music è infine Vincenzo Mugavero (VIMA), da Caltanissetta; diplomato in teoria e solfeggio, studia pianoforte al conservatorio e la sua determinazione lo porta ad aprire diversi concerti di artisti molto noti oltre che a vincere numerosi premi e concorsi.
A partire dal 19 giugno – grazie a Pulsee Luce e Gas e al suo impegno per mettere sempre al centro le nuove generazioni e le loro capacità di generare idee – i giovani vincitori potranno vedere avverato uno dei loro sogni; l’EP contenente tutti i loro brani sarà infatti disponibile in esclusiva per una settimana su Apple Music e a seguire su tutte le principali piattaforme di streaming, tra cui Spotify, Tidal e Amazon Music. Ma le sorprese e l’impegno di Pulsee per i cinque talenti, non si esaurisce con la pubblicazione dell’EP: i ragazzi avranno infatti la possibilità di esibirsi dal vivo in apertura di un grande evento musicale che si terrà a fine giugno a Genova e per il quale seguiranno comunicazioni dedicate nelle prossime settimane. Mai come in questo caso è quindi indispensabile rimanere sintonizzati con l’energia giusta…
Il progetto è stato realizzato da experiency, creative tech studio del Gruppo Spencer & Lewis, con il partner musicale Mokamusic.