E-Commerce e vendita online: su Learnn 3 giornate di formazione gratuita tenute dai team di Shopify, TikTok, Stripe, Spotify e tante altre

Dal 9 all’11 ottobre su Learnn, piattaforma di formazione per lo sviluppo di competenze digitali, sarà possibile partecipare ad un evento di formazione online gratuito della durata di tre giorni. 
L’evento, che ogni giorno si svolgerà dalle 9.30 alle 17.30, vedrà susseguirsi 24 diversi workshop online su temi quali Social, Adv, AI, E-Commerce e Conversion tenuti dai professionisti, tra tutti, di Shopify, TikTok, Stripe, Spotify e Stripe.

In seguito al successo ottenuto da C2022, che aveva visto la partecipazione di ben 13mila professionisti e aziende, Learnnpiattaforma di formazione per lo sviluppo di competenze digitali che ha di recente raggiunto 110mila utenti totali, 35mila abbonamenti e clienti aziendali come RDS, Decathlon, Treatwell, xFarm, Will Media – quest’anno ha deciso di riproporre la tre giorni di formazione online gratuita. Dal 9 all’11 ottobre dalle 9.30 alle 17.30 si susseguiranno sulla piattaforma 24 diversi workshop inerenti i Social, Adv, AI, E-Commerce e Conversion.

Chi parteciperà all’evento avrà la possibilità di imparare i segreti dei top brand – tra cui Shopify, TikTok, Stripe, Spotify, Serenis, Certo, Stripe, Dalfilo – seguendo casi studio pratici. I trucchi del mestiere, suggeriti dai migliori professionisti del settore, potranno essere poi tradotti in competenze da impiegare durante le sfide dei prossimi mesi, dalle strategie di vendita online per il Black Friday, alle pianificazioni social utili ai lanci di Natale. 

Il Black Friday, infatti, rappresenta un periodo che può rivelarsi particolarmente proficuo per tutti coloro che gestiscono un e-commerce. Basti pensare che, secondo i dati di Klarna, il Black Friday 2022 è stato un evento da record: durante la Black Week si è registrato un incremento del 197% delle vendite in Italia, cifra raggiungibile – se non superabile – anche nel 2023 qualora vengano messe in atto le giuste strategie.

Si parte allora il 9 ottobre con i workshop legati alla Comunicazione, focalizzati su Social Media, Content, Influencer e Design. A seguire, nella giornata del 10 ottobre il focus sarà sull’Advertisement, in particolare i workshop riguarderanno Adv, Design, Dati, Analytics e AI. Durante l’ultima giornata, quella dell’11 ottobre, si parlerà di E-Commerce, Prodotto e Conversione. Ogni speech, della durata di 25/30 minuti, sarà poi seguito da una sessione di Q&A. 

“Abbiamo deciso di organizzare l’evento C2023 con l’idea di avere un impatto su tutti quei business e professionisti che dovranno ottenere risultati importanti in questi ultimi mesi dell’anno. Sappiamo bene che per la vendita sia online che offline questo è un momento molto importante dell’anno e per questo abbiamo radunato i migliori professionisti/e a condividere quello che loro stessi faranno per ottenere grandi risultati. Tutto questo sarà reso gratuito proprio per renderlo accessibile a chiunque” ha commentato Luca Mastella, founder di Learnn (foto in alto). 

Per partecipare sarà necessario creare un account gratuito su Learnn. Terminate le tre giornate, chi possiede un account Learnn PRO potrà invece accedere a tutte le registrazioni e sostenere un test che rilascerà una certificazione. 

Per registrarsi è possibile utilizzare il seguente link: https://learnn.com/c2023/ 

A proposito di Learnn

Fondata nel 2020 da un’idea di Luca Mastella, imprenditore digitale ferrarese classe 1989 e docente esterno di Marketing e Business presso l’Università Bocconi, la piattaforma streaming di sviluppo di competenze digitali Learnn promuove un metodo di formazione a 360 gradi con un’offerta di oltre 200 corsi e workshop a tema Marketing, Tech, Design e Business, ideati da esperti provenienti da aziende come Meta, Binance, Serenis, NeN, Canva, NearForm, NotJustAnalytics, Chef In Camicia. Nel 2023 ha raggiunto 110mila utenti totali, 35mila abbonamenti professionali e clienti come RDS, Decathlon, Treatwell, xFarm, Will Media.