DALL’ESPERIENZA DI BI NETWORK NASCE BI ACADEMY  

IL 1° MASTER IN DATA INTELLIGENCE CHE PRENDERA’ IL VIA IL 2 NOVEMBRE

BI Academy, scuola nata da un’idea di BI Network, lancia la Prima edizione del Master in Data Intelligence per formare i futuri Data Analyst, Data Scientist e Data Engineer.

Partirà il 2 novembre la Prima edizione del Master in Data Intelligence di BI Academy, corso di studio accessibile tramite un percorso di selezione basato su competenze logiche, riservato a studenti neodiplomati, universitari o laureati, o professionisti appassionati di Data Analysis e Data Integration.

Il Master – interamente online e della durata di 16 settimane – disponibile e frequentabile da qualsiasi zona di provenienza,  richiederà un impegno medio di 4 ore giornaliere con lezioni da remoto in cui i docenti – professionisti del settore – alternando momenti teorici a momenti pratici, introdurranno gli studenti alle basi su cui si sviluppa la Data Analysis, e consentiranno di intraprendere una carriera come Business Data Analyst o Data Integration Analyst.

BI Academy nasce da un’iniziativa di BI Network (www.binetwork.it), società specializzata nella gestione del dato, ed è strutturato in 2 fasi: la prima, comune a tutti gli studenti, porrà le basi attraverso argomenti teorici ed esercitazioni pratiche, propedeutiche ad affrontare al meglio la seconda fase, in cui si dovrà scegliere la specializzazione in Business Intelligence o in Data Integration. Gli studenti apprenderanno il significato delle varie fasi del processo che subisce un dato dopo la sua creazione su un sistema informatico: dalla sua lettura (Data Integration), alla manipolazione (Data Trasformation), all’applicazione di logiche di business (Data Analytics), alla rappresentazione (Data Visualization) e al suo racconto (Data Storytelling).

A completamento del percorso formativo verrà rilasciato l’attestato di BI Academy: tutti i profili degli studenti saranno condivisi all’interno della rete di clienti e partner di BI Network e, per gli  studenti più meritevoli, saranno garantiti 3 stage.

Il Master in Data Intelligence è promosso da BI Network e Selda Informatica, Software House di Ascoli Piceno che collabora con i Professori Danilo Scarponi e Valerio Temperini di UNIVPM – Università Politecnica delle Marche, della Facoltà di Economia e Management.

www.biacademy.it

Be the first to comment on "DALL’ESPERIENZA DI BI NETWORK NASCE BI ACADEMY  "

Leave a comment

Your email address will not be published.


*