Che si tratti di Hatha, Vinyasa o Ashtanga, praticare yoga può portare moltissimi benefici alla persona, soprattutto quando si tratta di dover affrontare, o scaricare, lo stress di una giornata lavorativa. Per questo motivo Reviva, l’azienda innovativa con sede a Milano leader nella vivacizzazione delle aste immobiliari, ha deciso di regalare a tutti i suoi dipendenti delle lezioni di yoga. Tutte le settimane infatti, una volta a settimana dalle 18:45 alle 19:45, ci si ritrova in ufficio con Alessandra Macri, maestra di Yoga che accompagna la scaleup dall’inizio di questo percorso di benessere dal 2020.
L’idea è nata proprio da uno dei due Co-Founder, Ivano De Natale: “In prima persona, quando ho conosciuto Alessandra, ho potuto sperimentare quanto la pratica dello yoga giovasse alla mia concentrazione e alle mie performance sul lavoro. Non solo mi sentivo più centrato, ma riuscivo anche a scaricare le tensioni e lo stress che man mano accumulavo, migliorando nettamente il mio benessere psico-fisico: abbiamo voluto così regalare questa bella opportunità a tutto il team.”
La pratica, adatta sia ai principianti che per i più esperti, viene decisa di volta in volta a seconda delle esigenze del team: più stimolante ed energica, quando si preferisce scaricare lo stress di una giornata molto intensa tramite delle asana dinamiche, mentre più rilassante, con un momento dedicato interamente alla respirazione, quando la lezione ha un fine più meditativo e dolce. La lezione con i propri colleghi, inoltre, aiuta molto la connessione del team, a partire dal radicamento con la terra fino all’esplorazione di sensazioni ed emozioni condivise durante la pratica.
Il piano welfare di Reviva: dallo yoga al bonus per la creatività
Non solo yoga e pilates: i dipendenti di Reviva possono inoltre beneficiare delle sedute di trattamento dall’osteopata, per cercare di risolvere soprattutto i problemi legati alla postura derivanti dal periodo forzato di lockdown e remote working, così come un allenamento, con un personal trainer a disposizione di tutti a partire dalle 18. Insieme a ciò, team building, bonus per ogni figlio o famigliare a carico e bonus “soft skills”, che i dipendenti possono utilizzare per approfondire qualsiasi hobby o passione personale.