CARGLASS® E ADECCO INSIEME PER I TECNICI INSTALLATORI DEL FUTURO CON I “JOB TALKS” NELLE SCUOLE ITALIANE

Un innovativo programma di education dedicato ai futuri talenti della Generazione Z

Carglass® e Adecco, società specializzata di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, si stringono la mano con il progetto “Job Talks” che si terrà sino al mese di maggio in diverse scuole italiane. Nove appuntamenti in tre regioni (Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia), che coinvolgeranno oltre 500 studenti dell’ultimo anno degli Istituti Superiori in una serie di incontri formativi. I “Job Talks” sono, infatti, un vero e proprio programma di education innovativo e rappresentano per i futuri professionisti della generazione Z una importante occasione per acquisire nuove skill e conoscenze direttamente da Carglass® che, insieme ad Adecco, sarà al loro fianco per un momento unico di scambio e confronto volto ad arricchire il loro bagaglio di conoscenze.

In particolare, gli studenti conosceranno da vicino i valori dell’azienda, le competenze dei tecnici installatori e potranno esercitarsi in colloqui con i rappresentanti HR. Nel progetto di formazione, particolare attenzione è posta agli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems): la loro ricalibratura è fondamentale per la sicurezza degli automobilisti, così come lo è effettuare una corretta e professionale riparazione o sostituzione dei vetri dei nostri mezzi. Ecco perché la formazione, come anche il know how tecnologico e l’efficienza del servizio, è uno dei fiori all’occhiello di Carglass®: la Belron Academy dedica mediamente ogni anno 6.000 ore di training al personale tecnico interno. 

Per Carglass® i “Job Talks” sono anche l’occasione di avvicinarsi ai giovani per farsi conoscere da potenziali candidati che saranno i tecnici installatori del futuro. Figure attive in prima linea all’interno dei centri nello svolgere il lavoro tecnico, ma non solo. Questi professionisti sono di fatti il “motore” del Gruppo, impegnati in prima linea nel garantire la perfetta sicurezza degli interventi come anche essere al fianco dei clienti nelle pratiche commerciali e amministrative.

La filosofia e i valori di Carglass®, che includono la disciplina, lo spirito di squadra e il rispetto, e sempre più l’inclusione, la solidarietà e la sostenibilità ambientale, sono una costante dell’azienda che si riflette anche nei tantissimi progetti del Gruppo realizzati con l’obiettivo di continuare a fare la differenza insieme alle persone

I dati, in tal senso, parlano chiaro: le aziende devono mettere al centro le persone e garantire regimi di lavoro flessibili, offrendo ai lavoratori un equilibrio più sano tra lavoro e vita privata. I dipendenti italiani, in particolare, sono propensi a rimanere in azienda quando si sentono soddisfatti del proprio lavoro (40%), percepiscono una certa stabilità (38%) o un buon equilibrio tra vita lavorativa e privata (35%). Infatti, a svolgere un ruolo importante anche nella ricerca di un nuovo lavoro è proprio la richiesta di maggiore benessere: il 75% dei rispondenti predilige datori di lavoro interessati a questo aspetto. Inoltre, l’obiettivo di una maggior parità di genere nel mondo del lavoro è visto trasversalmente come una leva strategica fondamentale per la competitività delle aziende: oltre il 70% del mondo business e più del 60% dei lavoratori afferma infatti che la parità di genere ha un impatto molto positivo sulle performance aziendali

Ecco il calendario dei primiJob Talks” che hanno preso il via lo scorso 25 gennaio 2023 a Belluno e prossimamente si sposteranno in Friuli-Venezia Giulia il 17 febbraio, il 10 marzo e il 28 marzo. Il 3 marzo, il 17 aprile e il 4 maggio, i “Job Talks” faranno tappa a Desenzano del Garda e a Mantova.  

GRUPPO BELRON® 

Il Gruppo Belron®, leader mondiale nella riparazione e sostituzione dei cristalli per auto, opera in 37 Paesi del mondo attraverso centri diretti e franchise, con più di 29.000 dipendenti che nel 2021 hanno servito 16 milioni di clienti.  

Nel nostro Paese il Gruppo è presente dal 1988 con Belron® Italia, la società cui fanno capo Carglass® e Origlass®. 

Carglass® è il brand che opera nel vetro con 190 centri diretti e 63 affiliati, da sempre con tecniche e processi costantemente aggiornati dal Centro di Ricerca e Sviluppo “Belron® Technical” di Bilzen in Belgio, che promuove gli stessi standard di qualità in tutto il mondo al fine di garantire ai clienti un servizio eccellente in ogni Paese. 

Origlass® svolge l’attività di distribuzione vetri auto all’ingrosso, con un magazzino principale di 12.000mq ad Origgio (VA) e 7 hub periferici che garantiscono il servizio a tutte le regioni della penisola. 

A Belron® Italia fa anche capo, dal 2013, Doctor Glass Group, il franchisor che coordina 130 affiliati specialisti nel settore della riparazione e sostituzione dei vetri auto. 

www.carglass.it